Your browser does not support SVG

Campi estivi

Creo
imparo e mi diverto

I nostri campi estivi sono aperti ai bambini dai 4 agli 8 anni. I vostri bimbi trascorreranno una settimana all’insegna dell’avventura e del divertimento. Staranno a contatto con la natura, impareranno a conoscere gli animali e scopriranno il reale significato della parola condivisione.


Guida
informativa

Qui di seguito trovate tutto ciò che c’è da sapere sui nostri campi estivi. Se qualcosa non vi è chiaro non esitate a contattarci

INFORMAZIONI GENERALI

Il campo estivo “LA BELLA VITA” nasce dall’amore nei confronti degli animali e della natura. Da tre anni abbiamo intrapreso l’avventura dei Campi Estivi con buoni risultati, e quest’anno vorremmo continuare questa esperienza cercando di trasmettere ai bambini delle belle esperienze, inserendo ogni anno qualche novità.

A pochi passi da Sondrio, in un ambiente tutto naturale, lontano dalle strade trafficate e immersi nel verde dell’azienda agricola, è possibile vivere un’esperienza con gli Alpaca, conoscere le loro origini, le loro caratteristiche, i loro prodotti di lana e potrete divertirvi, fare laboratori scoprire gli antichi mestieri, e giocare.

OBIETTIVI GENERALI

  • Imparare a socializzare con il prossimo nel rispetto delle regole.
  • Rispettare gli animali, conoscerli, instaurare un rapporto di complicità;
  • Conoscere e rispettare la natura, capire quanto sia importante per l’uomo;
  • Giocare, fare nuove esperienze imparando un po’ di inglese.
  • Partecipare ai laboratori creativi sia con la lana di alpaca, sia con quello che la natura ci offre.
  • NOVITA’: Orto didattico, ariamo, seminiamo, bagnamo e curiamo tutti i giorni l’orto;
  • Giornata a contatto con i cavalli della vicina scuderia Amici del Cavallo;
  • Conoscere i mirtilli, coltivare l’orto e tanto altro ancora;
  • NOVITA’: costruiamo il pollaio assieme e inseriamo nell’azienda la Gallina ovaiola;
  • Ultimo ma non meno importante, divertirsi.

Il tutto seguito da educatori competenti, ragazzi seri ed affidabili.

DESTINATARI

Il campo è rivolto a bambini compresi tra i 4 e 8 anni circa. Il numero massimo di partecipanti per ogni turno è di 24 bambini, il numero minimo è di 12 bambini (i numeri sono da intendersi indicativi).

DATA

Il campo durerà tutto il mese di Luglio e le prime 2 settimane di Settembre. Il campo estivo avrà luogo presso L’Agriturismo Didattico-Ricreativo “La Bella Vita” a Busteggia (SO).

I bambini saranno accompagnati direttamente dai genitori il lunedì mattina a partire dalle ore 08.30. Saremo comunque sempre disponibili per eventuali date alternative.

CHI SIAMO
La nostra Azienda a conduzione familiare, nasce dall’amore che abbiamo verso gli animali e alla natura in genere. La nostra attività è volta alla produzione di mele e mirtilli di diverse varietà. Da pochi anni abbiamo avviato un allevamento di Alpaca per la realizzazione di lana, filati e non solo: pantofole in lana cotta, cappelli, piumoni da letto su misura, sciarpe e cuffie per adulti e bambini.

Su richiesta si organizzano feste private e compleanni in collaborazione anche con servizi catering.

DOVE SIAMO
Il campo estivo “LA BELLA VITA” si terrà a pochi chilometri da Sondrio, a Busteggia, in Via dei Fossi, dove ha sede l’omonimo agriturismo didattico ricreativo.

All’interno dell’azienda troveremo la stalla dove vivono gli Alpaca, una struttura più accogliente dove in caso di brutto tempo ci si rifugerà per i laboratori ricreativi, la piantagione di mirtilli e tanto verde dove poterci divertire.

STRUTTURA DEL CAMPO

Alpaca: non solo divertimento con gli Alpaca, ma anche lavoro, perché gli animali sono belli ma bisogna anche accudirli, pulirli dar loro da mangiare.
Natura e Trekking: Passeggiate sia nel vicino Bosco dei Bordighi, sia nel suggestivo Parco delle Orobie in compagnia degli Alpaca, scoprendo altre realtà agricole e culturali. Potremmo raccogliere rami, foglie per i nostri laboratori creativi pulendo cosi il bosco che troppo spesso è abbandonato a se stesso.

Laboratorio: Lavoreremo la Lana di Alpaca, impareremo a cardarla e a filarla e con i materiali trovati in passeggiata faremo delle bellissime creazioni.
Mani in pasta: ci divertiremo ad impastare la pasta di sale e a cuocerla nel forno a legna.
Gioco: Giochi di squadra, per imparare socializzare, conoscerci meglio e rispettare le regole. Ci saranno giochi divertenti come battaglie navali giganti, caccia al tesoro, palla guerra, pallavolo e tanto altro ancora.
NOVITA’… scopriamo insieme i giochi del passato e proviamo a costruirli.
Inglese: divertiamoci imparando l’inglese con giochi e attività di vario tipo.
Mirtilli: conosceremo la coltivazione di mirtilli della nostra azienda, scopriremo le modalità di raccolta e le ricche proprietà di questo frutto, senza scordarci di assaggiarli.
NOVITA’: Orto didattico: Torneremo indietro nel tempo, come facevano i nostri nonni imparando a piantare e curare gli ortaggi.
NOVITA’: Galline ovaiole: impariamo a costruire un pollaio tutti assieme e ogni settimana inseriremo due nuove galline ovaiole, per avere uova fresche tutti i giorni… E tanto altro ancora…

ALIMENTAZIONE
I pasti saranno così organizzati:

  • NOVITA’ Pranzo all’interno della nostra Azienda agricola con servizio Catering;
  • Un pranzo all’interno dell’azienda agricola in collaborazione con le pizze “La Pecora Nera”;
  • Nel caso di passeggiate esterne (in base all’età dei bambini) ci appoggeremo agli Agriturismi meta delle nostre escursioni, oppure ci muniremo di panini e merenda al sacco.

COSA PORTARE

  • Zaino;
  • Scarpe comode da ginnastica per passeggiate;
  • Stivaletti in gomma o scarponcino;
  • Guanti “da lavoro” per non sporcarsi le mani di terra;
  • Una giacca a vento;
  • Telo per sdraiarsi;
  • Ricambio da tenere sempre nello zaino;
  • Borraccia per l’acqua o bottiglietta da riempire;
  • Asciugamano;
  • Crema solare;
  • Un libro;
  • Cappellino;
  • Merenda per il pomeriggio.

ISCRIZIONI, PAGAMENTI E ORGANIZZAZIONE
Quota settimanale 150,00€ (sconto 10% per iscrizioni avvenute entro il 30/05/2018 e per gruppi di più di 3 partecipanti).

L’iscrizione si intende completa successivamente alla compilazione e restituzione del modulo, che può avvenire tramite email (labellavitaalpa@gmail.com), WhatsApp (3934360308) e al versamento di un acconto (€50,00) della quota di iscrizione. Il saldo può avvenire il giorno stesso dell’inizio del CAMPO ESTIVO.

In caso di mancata partecipazione la quota di acconto verrà restituita. Il versamento della quota intera o dell’acconto potrà essere svolto:

  • BONIFICO: tramite Bonifico bancario intestato a : MARVEGGIO STEFANO presso Banca Popolare di Sondrio IBAN IT29Q0569611000000003204X03 Causale: “QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER CAMPO ESTIVO – INDICARE LA
    SETTIMANA SCELTA E NOME COGNOME DEL BAMBINO”
  • CONTANTI

Staff, Coordinatori/Organizzatori:
Davide Marveggio 3934360308
Stefano Marveggio 3922329786

Collaboratori principali:
Elisa Lecchini – Sonia Novellino – Arianna Pusterla

Contatti:
www.labellavitaalpaca.com
labellavitaalpaca@gmail.com
Tel: 3934360308 – 3922329786

Iscrizioni

Posti esauriti per le settimane che vanno dal 9 al 13 luglio, dal 16 al 20 luglio e dal 23 al 27 luglio.

Stefano (+39) 392 2329786
Davide (+39) 393 4360308
labellavitaalpaca@gmail.com

Campi estivi in Valtellina per bambini

Porta
un amico

Le settimane dei campi estivi saranno confermate solo al raggiungimento di un minimo di 12 iscritti.

L’amicizia ti premia! Se, oltre ai tuoi figli, coinvolgerai anche altri bimbi ti premieremo con uno sconto sui costi d’iscrizione. Scarica subito il nostro volantino e facci un po’ di pubblicità.